Preparazione
Preparare la crostata ricotta e limone iniziando dalla farcitura. Versate la ricotta in un contenitore, aggiungere la buccia grattugiata di limone, lo zucchero e la fecola di patate; mescolate bene per amalgamare tutti gli ingredienti e mettere in frigo.
Passare alla pasta frolla. Mescolate l’uovo con lo zucchero, poi aggiungere l’olio, la scorza di un limone, ultime, la farina con il lievito e la fecola di patate. Il panetto che ne uscirà non avrà bisogno di riposare, in quanto la pasta frolla è stata preparata con l’olio e senza burro. Prendete una teglia da 24 cm di diametro, imburratela e infarinatela, rivestite fondo e pareti con la frolla. Farcire con la crema di ricotta e livellare bene con una spatola da pasticceria.
Mettere in forno ventilato a 180 gradi per 30-40 minuti circa.
Arricchire a volontà con ingredienti quali gocce di cioccolato o buccia d'arancia (nel caso si decida di non usare quella di limone).
Morbida, golosa, dal sapore inconfondibile. È la crostata ricotta e limone, una specialità ricca di sapori che
contrastano tra loro e la rendono unica. Potete gustarla in qualunque momento della giornata, come colazione, merenda o anche come dolce a fine pasto.
L'importante è che utilizziate limoni non trattati e soprattutto la nostra fantastica ricotta fresca. Vieni a provarla presso il nostro punto vendita o gli esercizi che espongono il nostro marchio.